Duchessa casalinga Sarah Ferguson si dedica ad attività... sorprendenti!

AllTheContent

22.4.2020

La duchessa di York Sarah Ferguson interviene durante una conferenza stampa a Varsavia, mercoledì 9 novembre 2005.
La duchessa di York Sarah Ferguson interviene durante una conferenza stampa a Varsavia, mercoledì 9 novembre 2005.
Keystone

La duchessa di York è molto impegnata nell’aiuto ai più vulnerabili durante la crisi sanitaria, ma durante questo periodo di isolamento, mostra anche una sfaccettatura più privata della sua vita quotidiana...

Di Sarah Ferguson, che è sposata da anni con un principe ed è madre di due principesse, possiamo supporre che non abbia l’abitudine di occuparsi di faccende domestiche. Niente è più lontano dalla verità. L’isolamento decretato a causa dell’emergenza coronavirus ci regala infatti delle immagini inedite della duchessa di York, pubblicate da «Express UK».

Qualche giorno fa, Sarah consegnava infatti il cibo agli impiegati di un ospizio con il suo ex marito, il Principe Andrea, che è riapparso dopo il suo ritiro dalla vita pubblica. In questo periodo, la duchessa ci fa scoprire un lato più intimo della sua vita e ci mostra come trascorre queste giornate a casa, impegnata nelle faccende domestiche. Con tanto di mocio lavapavimenti in mano, la madre di Beatrice e di Eugenia di York lavora duro per rendere la sua cucina impeccabile.

Voir cette publication sur Instagram

It’s chore time @sarahferguson15

Une publication partagée par Antonia Marshall (@antoniamarshall) le

È stata Antonia Marshall, l'assistente della duchessa, a condividere tre immagini della sua datrice di lavoro mentre deterge e pulisce la sua cucina. Nella prima, la vediamo mentre indossa una gonna blu marine, una camicia verde, una fascia e delle scarpette casalinghe, con tanto di secchio e mocio in mano, mentre sta lavando il pavimento della sua cucina. Nella seconda, Sarah Ferguson vuota il secchio. Nella terza, una volta che tutto è in ordine, Sarah pulisce nel lavandino ciò che somiglia a un panno.

«È l’ora delle faccende domestiche», ha scritto l'assistente di Sarah Ferguson, commentando le foto scattate in quella che potrebbe essere la cucina della casa della Royal Lodge in cui la duchessa trascorre la quarantena con la sua famiglia, tra cui il Principe Andrea. Tra i commenti alle foto, notiamo quella di Jane, la sorella maggiore della duchessa, che chiede: «Chi? È la prima volta?».

Sembra che con tanto tempo libero, anche la duchessa, come fa gran parte della popolazione, ne appofitti per rimettere la sua casa in ordine e fare una grande pulizia, senza dimenticare di fare la sua parte per attenuare gli effetti dell’isolamento su persone esposte al rischio di esclusione sociale. Sin dall’inizio, insieme alla figlia Eugenia con il marito, Jack Brooksbank, la duchessa di York si è interessata alle conseguenze dell’epidemia di COVID-19 e ha voluto mettere la mano al portafogli. I reali sono stati visti mentre consegnavano al personale dell’ospedale Hammersmith dei pacchi contenenti articoli di prima necessità e derrate non deperibili, secondo il «Daily Mail».

È proprio Antonia che ha pubblicato alcune immagini che mostrano Sarah e Andrea mentre preparano sacchetti di caramelle di Kika's Cupcakes, la società creata da Anna Paula Veiga, per gli impiegati del Thames Hospice a Windsor. I dolci recano la dedica «grazie» e sono accompagnati da alcuni orsi in peluche.

Tutte le crisi attraversate dalla regina Elisabetta

Tornare alla home page