Spettacolo Saul Nanni: «Mi ritengo molto fortunato»

CoverMedia

29.5.2020 - 13:11

Source: Covermedia

L’attore bolognese è fra gli interpreti del film Netflix «Sotto il sole di Riccione», in streaming sulla piattaforma a partire dal 1 luglio.

Nel cast di «Sotto il sole di Riccione» c’è anche Saul Nanni.

L’attore bolognese sarà fra gli interpreti del film Netflix caratterizzato dalle musiche di Tommaso Paradiso, in streaming sulla piattaforma a partire dal 1 luglio.

«Ho esordito sul grande schermo con “Un boss in salotto” di Luca Miniero. È stata un’esperienza molto significativa: avevo appena tredici anni e non ero mai stato su un set con un ruolo così importante. Nonostante i miei timori, fin da subito mi sono trovato benissimo: Rocco Papaleo è stato come uno zio, mentre Paola Cortellesi è stata di una dolcezza incredibile, per non parlare di Luca Argentero. Mi ritengo molto fortunato, non avrei potuto chiedere un esordio migliore», ha dichiarato Saul Nanni al sito FabriquedCinema.

Dal suo debutto, l’attore ha fatto passi da gigante e prima di approdare alla produzione Netflix in arrivo ha già recitato nell’acclamata serie “Made in Italy”.

«In questa serie interpreto un ragazzo tossicodipendente e omosessuale nella Milano degli anni Settanta. Prepararsi non è stato facile: ho visto tanti film, e in particolare “Requiem for a Dream”, perché trovo nel mio personaggio la bontà e il malessere che caratterizzano anche la figura incarnata da Jared Leto. Naturalmente, un aiuto fondamentale mi è stato dato dai due registi Ago Panini e Luca Lucini, che hanno trovato un’ottima alchimia tra loro e l’hanno restituita anche con gli attori».

Le musiche di «Sotto il sole di Riccione» sono firmate da Tommaso Paradiso, che ha partecipato al film anche con un piccolo cameo.

Tornare alla home page