Anche la 'Traviata delle polemiche' di Tcherniakov
MILANO, 19 MAR - La Scala ha deciso di eliminare alcuni spettacoli e costumi per fare spazio nei depositi. È una delle decisioni prese dal consiglio di amministrazione del Piermarini durante la riunione del 19 marzo.
"Abbiamo autorizzato la cessione e, in alcuni casi, la distruzione di scenografie che certamente non verranno più utilizzate", ha confermato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. "I magazzini hanno ovviamente un limite fisico e ci sono nuove scenografie a cui serve spazio. Meglio se ci sono altri teatri che le possono recuperare", ha chiarito Sala che, in qualità di sindaco, presiede anche il CdA del teatro milanese.
Diversa sorte per gli abiti e gli accessori di una trentina di titoli che hanno fatto la storia della Scala: "Potranno essere oggetto di un'asta pubblica, un'opzione interessante", ha aggiunto Sala.
Tra le scenografie in vendita, anche la Traviata che aprì la stagione 2013/2014 con non poche polemiche e fischi rivolti al regista e scenografo Dmitri Tcherniakov.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022