MILANO, 4 SET - "Nella politica ci sono processi diversi e non vorrei parlarne, ma la cultura unisce: ci sono tante tradizioni che riguardano sia la Russia che l'Italia, questo è un passo per conoscerci meglio". Lo ha detto Makhar Vaziev, direttore artistico del Corpo di Ballo del Teatro Bolshoi, presentando i due spettacoli in cartellone alla Scala dal 7 al 13 settembre. La compagnia, che mancava a Milano da 11 anni, allestirà 'La bayadère' di Minus/Grigorivich (che vedrà protagonista la prima ballerina del teatro russo e ètoile della Scala Svetlana Zakharova) e 'La bisbetica domata' di Maillot. Gli eventi si inseriscono nel Festival 'Le stagioni russe', organizzato per la prima volta in Giappone lo scorso anno e per la seconda quest'anno in Italia, coinvolte 74 città italiane. Il festival prevede ancora un centinaio di appuntamenti, per concludersi il 18 dicembre a Roma. Il bilancio finale, ha ricordato il console generale Alexander Nurizade, sarà di 6 milioni di spettatori.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022