Scandalo Guillermo Mariotto rischia il posto a «Ballando con le Stelle», ecco perché

Covermedia

9.12.2024 - 11:00

Il giudice di «Ballando Con Le Stelle» Guillermo Mariotto.
Il giudice di «Ballando Con Le Stelle» Guillermo Mariotto.

È diventato virale il video del giudice stilista Guillermo Mariotto che tocca le parti intime di un ballerino dietro le quinte del dancing show italiano «Ballando con le Stelle».

Covermedia

Guillermo Mariotto potrebbe lasciare Ballando con le Stelle e non presenziare alle ultime due puntate del programma, previste per i prossimi 14 e 21 dicembre.

Il giudice è stato accusato di aver toccato le parti intime di un ballerino, che ha reagito spostandosi e togliendo la mano. Ad accusarlo la senatrice di Fratelli d'Italia Susanna Donatella Campione, componente della Commissione Giustizia.

Nell'ultima puntata della trasmissione Mariotto era vicino ad Amanda Lear e ai suoi ballerini. Gesticolando, è finito per un istante con la mano sul cavallo dei pantaloni di uno di loro. In queste ore, la Rai e la produzione della trasmissione stanno cercando di fare chiarezza.

Dal malore al licenziamento?

Il «Corriere della Sera» ricorda che Mariotto ha abbandonato la trasmissione durante l'ultima diretta. Inizialmente si era pensato a un malore.

«Nessuna fuga da Ballando con le Stelle. Ho solo salvato una situazione di pericolo della maison, che dirigo, e il lavoro di 6 mesi», ha spiegato lo stilista.

Il 58enne ha poi fatto sapere di essere stato vittima di un episodio di tachicardia di origine gastrica causato proprio dalla notizia che riguardava la sua maison. Ma adesso rischia il posto.