SpettacoloScarlett Johansson: «Ho sbagliato molte volte»
Covermedia
26.3.2021 - 16:33
La star di «Avengers» è stata presa di mira dall’opinione pubblica per aver sostenuto Woody Allen e per il suo ruolo nel film «Ghost in the Shell», dove interpreta la robot giapponese Motoko Kusanagi.
Covermedia
26.03.2021, 16:33
Covermedia
Scarlett Johansson ha fatto diversi passi falsi.
Primo tra tutti quello di aver difeso a spada tratta Woody Allen, accusato di molestie su minori.
Anche la sua partecipazione nel film «Ghost in the Shell» (che è stato un flop al botteghino), ha acceso le critiche, dal momento che la sensuale, bionda e caucasica Scarlett interpreta la robot giapponese Motoko Kusanagi (nel film, Mira Killian Kusanagi): scelta attoriale non apprezzata dal pubblico, che avrebbe preferito un’attrice asiatica.
Riferendosi alle polemiche, la Johansson ha espresso il suo punto di vista con la pubblicazione britannica The Gentlewoman.
«Avrò opinioni su tutto, perché è così che sono». E aggiunge: «Voglio dire, tutti hanno difficoltà ad ammettere quando si sbagliano e nel mio caso tutto è pubblico, e può essere imbarazzante. Mi capita di rileggere quello che ho detto, e pensare: «Wow, lì ero davvero fuori luogo», oppure riflettere e dire: «Non stavo guardando il quadro generale» o «Sono stata sconsiderata...». Ma non dimenticatevi che sono un essere umano anch’io».
«Sai cosa? Non ho scelto di essere un politico, sono un’attrice. Il mio compito è essere in grado di riflettere la giusta esperienza; essere uno specchio per un pubblico, poter vivere un'esperienza empatica attraverso l'arte. Questo è il mio lavoro... Le altre cose non sono il mio lavoro».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia