Venezia 76 Scarlett Johansson presenta «Storia di un matrimonio»: «Girato durante il mio divorzio»

CoverMedia

30.8.2019 - 09:33

World premiere of Walt Disney Studios Motion Pictures 'Avengers: Endgame' - Arrivals

Featuring: Scarlett Johansson
Where: Los Angeles, California, United States
When: 22 Apr 2019
Credit: Sheri Determan/WENN.com
World premiere of Walt Disney Studios Motion Pictures 'Avengers: Endgame' - Arrivals Featuring: Scarlett Johansson Where: Los Angeles, California, United States When: 22 Apr 2019 Credit: Sheri Determan/WENN.com
Source: Sheri Determan/WENN.com

La star illumina il red carpet della Mostra del cinema di Venezia alla prima del nuovo film che parla di una separazione.

Alla 76esima edizione della Mostra del cinema di Venezia, Scarlett Johansson ha presentato il nuovo film «Storia di un matrimonio» (Marriage Story), diretto dal regista Noah Baumbach e con un cast stellare formato anche da Adam Driver, Ray Liotta e Laura Dern.

Avvolta in un abito rosso «a sirena» la star ha infiammato il red carpet, rivelando di aver girato il film - che parla di una coppia che affronta un sofferto divorzio -, proprio mentre si stava separando dall’ex marito, il giornalista francese Romain Dauriac.

«Ovviamente questo film ha molto di noi, è difficile parlarne perché è un qualcosa di molto personale. All'epoca in cui ho incontrato Noah e ho parlato con lui della possibilità di questo film stavo vivendo il mio divorzio - ha dichiarato la Johansson, come riportato da La Repubblica -. Io non sapevo di che cosa parlava il film e Noah non sapeva che stessi divorziando ma anche se era passato tempo dall'ultima volta che ci eravamo visti, ritrovarsi è stato del tutto normale. Ci siamo incontrati, mi sono versata un bicchiere di vino e ho cominciato a lamentarmi della situazione che stavo vivendo, abbiamo cominciato a chiacchierare e lui mi ha detto: “Questo film o lo vorrai fare tantissimo o per niente”. È stata un'esperienza forte ed è arrivata al momento giusto».

Il film è in parte autobiografico per Baumbach, che nel 2013 ha divorziato dall'attrice Jennifer Jason Leigh.

«Storia di un matrimonio» verrà rilasciato a dicembre su Netflix.

Tornare alla home page

CoverMedia