SpettacoloScenari lucani per i Moschettieri del Re
ANSA
22.12.2018 - 12:24
Le riprese anche in Basilicata che si conferma "terra di cinema"
POTENZA, 22 DIC - Tanti castelli, i calanchi di Pisticci e l'abbazia di Montescaglioso (Matera) sono alcuni dei luoghi che saranno a loro modo protagonisti del film "I moschettieri del Re. La penultima missione", regia di Giovanni Veronesi, Pierfranc esco Favino nel ruolo di D'Artagna, che sarà nelle sale dal 27 dicembre. Lo ha detto la Lucana Film Commission, secondo la quale l'opera "fortifica ancora una volta quel motto entrato nell'immaginario collettivo che recita 'Basilicata terra di cinema'". Nel film saranno visibili "i castelli di Matera, Grottole, Pietrapertosa, Melfi, le masserie, l'area della riserva naturale di San Giuliano, la Piana del Lago di Marsicovetere, il Rifugio dei Pastori a Viggiano, gli scenografici calanchi di Pisticci, il Parco di Gallipoli Cognato, l'abbazia di Montescaglioso, la meravigliosa località Sanzanella posta tra Venosa e Rapolla".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022