Ecco il ricavato e a chi andrà Schwarzenegger mette all'asta l'orologio di lusso per cui era stato fermato in dogana

dpa / sob

19.1.2024 - 16:35

Arnold Schwarzenegger ha un motivo per essere felice: il suo orologio di lusso è stato messo all'asta per una buona causa, per ben 270.000 euro.
Arnold Schwarzenegger ha un motivo per essere felice: il suo orologio di lusso è stato messo all'asta per una buona causa, per ben 270.000 euro.
dpa

Arnold Schwarzenegger ha avuto problemi alla dogana di Monaco perché non aveva dichiarato un orologio svizzero di lusso. Ora ha messo all'asta il magnifico pezzo per una buona causa.

DPA, dpa / sob

Hai fretta? blue News riassume per te

  • La star di Hollywood Arnold Schwarzenegger è stata trattenuta per ore dalla dogana tedesca all'aeroporto di Monaco.
  • Gli agenti avevano trovato nel suo bagaglio un orologio svizzero di lusso che non aveva dichiarato.
  • L'attore ha dovuto pagare il dazio per l'importazione. È inoltre stato aperto un procedimento penale fiscale contro di lui.
  • Ha poi fatto mettere all'asta l'orologio in Austria, come previsto, per una buona causa. Il ricavato: 270.000 euro.

Dopo aver avuto problemi con la dogana di Monaco di Baviera per un orologio di lusso svizzero, la star di Hollywood Arnold Schwarzenegger ha messo all'asta il magnifico pezzo per 270.000 euro.

Questo è avvenuto durante un evento di beneficenza per la protezione dell'ambiente nei pressi della località austriaca di Kitzbühel, come ha dichiarato all'agenzia di stampa APA una portavoce dell'iniziativa per il clima da lui fondata.

L'offerta minima per l'orologio, di proprietà privata di Schwarzenegger, era di 50.000 euro. Il ricavato dell'asta sarà devoluto a progetti sul clima.

Schwarzenegger trattenuto in dogana

Mercoledì, lo ricordiamo, l'attore statunitense di origine austriaca è stato trattenuto dalla dogana dell'aeroporto di Monaco di Baviera al momento dell'ingresso nel Paese.

Era accusato di non aver dichiarato l'orologio, anche se apparentemente doveva rimanere nell'UE. Dopo circa tre ore, il 76enne ha potuto proseguire il suo viaggio ed è stato autorizzato a portare l'orologio all'asta.

Secondo la dogana, è stato avviato un procedimento penale fiscale contro l'attore. La «Schwarzenegger Climate Initiative» ha annunciato che a Monaco la star ha accettato di pagare il dazio. Ha collaborato in ogni momento, «anche se si è trattato di un'indagine incompetente, una totale commedia degli errori che sarebbe stata un film poliziesco molto divertente».

L'attore, nel fine settimana, vuole anche assistere alla famosa gara di sci a Kitzbühel.