Screen Actors Guild AwardsScreen Actors Guild Awards: trionfano «Squid Game» e «I Segni del Cuore – CODA»
Covermedia
28.2.2022 - 09:30
La serie coreana si aggiudica tre premi, tra cui Migliore attore e attrice, conquistati da Lee Jung-jae e Jung Ho-yeon.
28.02.2022, 09:30
28.02.2022, 09:47
Covermedia
CODA» sono stati i grandi vincitori dell’edizione 2022 degli Screen Actors Guild Awards.
Lo show con più visualizzazioni della storia di Netflix si è aggiudicato i premi di Migliore attore e Migliore attrice in una serie drammatica, rispettivamente per le interpretazioni di Lee Jung-jae e Jung Ho-yeon. I due hanno riscritto la storia della cerimonia, diventando i primi attori di lingua non inglese a vincere i due premi ai SAG’s. «Squid Game» ha conquistato anche il premo di Miglior cast di stunt in una serie.
«Ted Lasso» si è aggiudicato la statuetta di Migliore cast in una serie commedia. Premiato per il secondo anno consecutivo il protagonista Jason Sudeikis.
«I Segni del Cuore – CODA», che racconta la storia di una bambina in una famiglia di non udenti, ha conquistato i riconoscimenti principali, tra cui Migliore cast in un film e Migliore attore non protagonista in un film (Troy Kotsur), primo attore non udente ad aggiudicarsi il premio nella storia della manifestazione.
Jessica Chastain è stata incoronata Migliore attrice per «Gli occhi di Tammy Faye», mentre Will Smith è stato proclamato Migliore attore per «King Richard – Una famiglia vincente». Infine Ariana DeBose si è aggiudicata il premio di Migliore attrice non protagonista per il ruolo di Anita in «West Side Story».
La cerimonia si è svolta nella notte di domenica al Barker Hangar di Santa Monica.