Spettacolo Seal: indagato per molestie sessuali

CoverMedia

16.1.2018 - 16:34

Covermedia

Il cantante di «Kiss From a Rose» nega le accuse sporte dall’attrice Tracey Birdsall.

È attualmente in corso un’indagine su Seal, il 54enne musicista britannico accusato di abusi sessuali da parte di Tracey Birdsall, un’attrice conosciuta nel suo vicinato di Los Angeles, nel 2016.

Secondo il sito TMZ, il cantante – il cui vero nome è Henry Olusegun Adeola Samuel – avrebbe cercato di imporsi alla Birdsall mentre i due si trovavano a casa di lui, in cucina: la donna si era recata lì per recuperare un insalatiere che gli aveva prestato. Secondo le accuse, Seal avrebbe cercato di baciarla con la forza, nel mentre palpeggiandole ripetutamente il seno.

Le forze dell’ordine hanno ricevuto la denuncia nella giornata di sabato scorso e al momento l’indagine è aperta.

«Seal nega categoricamente le accuse sporte contro di lui da una vecchia vicina di casa, che risalirebbero ad oltre un anno fa», legge lo statement ufficiale di un suo portavoce. «Intende difendersi al cento percento da queste false accuse».

La Birdsall ha sporto denuncia dopo aver visto il recente post su Instagram in cui Seal critica Oprah Winfrey per la sua presunta vicinanza all’ex produttore Harvey Weinstein. Dal 2005 al 2014, il noto cantante è stato sposato con la supermodella Heidi Klum.

Tornare alla home page