SpettacoloSean «Diddy» Combs: la giuria emette un verdetto parziale
Covermedia
2.7.2025 - 09:40
Sean 'Diddy' Combs
Dopo sette settimane di udienze, i giurati non sono ancora riusciti a decidere sulla grave accusa di cospirazione per racket.
Covermedia
02.07.2025, 09:40
Covermedia
Nel processo contro Sean «Diddy» Combs, la giuria ha emesso un verdetto parziale.
Il rapper, 55 anni, è accusato di traffico sessuale, cospirazione per racket e di trasporto di persone con lo scopo di prostituirsi.
Il capogiuria ha comunicato in tribunale che è stato raggiunto un verdetto sui capi di accusa 2, 3, 4 e 5, ma non è stato possibile decidere sulla cospirazione per racket, poiché i giurati hanno opinioni che sembrano inamovibili.
Sia la difesa che l'accusa hanno chiesto che la giuria riprenda le deliberazioni. L'accusa ha richiesto al giudice di applicare l'«Allen charge», una tecnica per esercitare maggiore pressione sulla giuria affinché arrivi a una decisione unanime. Tuttavia la difesa si è opposta.
Il giudice ha ritenuto che non fosse ancora il momento di ascoltare un verdetto parziale. Il processo, che si svolge a New York, è in corso da sette settimane e la giuria è composta da otto uomini e quattro donne.
Le deliberazioni hanno avuto difficoltà fin dall'inizio, dopo un'ora, quando il giudice ha ricevuto una nota riguardante l'idoneità di uno dei giurati. «Temiamo che il giurato numero 25 non segua le istruzioni di Vostro Onore», recitava la nota, secondo quanto riportato dalla BBC News.
Il giudice ha ricordato ai giurati che avevano il «dovere» di deliberare e seguire le istruzioni.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico