GuerraSean Penn è in Ucraina: presto un documentario sull’invasione russa
Covermedia
25.2.2022 - 13:10
L’attore è volato a Kiev per raccontare la brutale aggressione armata da parte delle forze di Putin.
Covermedia
25.02.2022, 13:10
25.02.2022, 13:20
Covermedia
Sean Penn si trova in Ucraina per girare un documentario sull’invasione russa.
L’attore è volato a Kiev a inizio settimana per seguire da vicino i drammatici eventi che si stanno consumando in queste ore. Pare che abbia incontrato il presidente Volodymyr Zelensky e parlato con il vice Primo Ministro Iryna Vereshchuk.
Penn aveva già visitato l’Ucraina a novembre e incontrato alcune forze armate.
Alcune immagini del suo viaggio sono state rilasciate all’epoca dal Servizio stampa dell'operazione delle forze congiunte ucraine.
L’Ufficio del Presidente ha emesso un comunicato attraverso l’ambasciata ucraina, ringraziando il Premio Oscar per il suo impegno.
«Il regista è venuto a Kiev soprattutto per documentare ciò che sta accadendo in Ucraina e per dire al mondo la verità sull’invasione della Russia nel nostro Paese», recita il comunicato tradotto, secondo Variety. «Sean Penn è tra coloro che supportano l’Ucraina in Ucraina oggi. Il nostro Paese gli è grato per il suo coraggio e per la sua onestà».
«Sean Penn sta dimostrando un coraggio che a molti altri manca, in particolare ad alcuni politici occidentali. Più avremo persone come lui, veri amici dell’Ucraina, venuti qui per combattere per la libertà, e più velocemente riusciremo a fermare le atrocità della Russia».
Sean è noto per il suo impegno umanitario. Con la sua organizzazione non profit Community Organized Relief Effort (CORE) ha dato un forte contribuito per l’emergenza Covid con test e vaccini.
Il documentario sull’Ucraina verrà realizzato dalla sua casa di produzione Vice Studios, in collaborazione con la Vice World News e Endeavor Content.