Spettacolo Sean Penn lascia l’Ucraina: «A piedi verso la Polonia»

Covermedia

2.3.2022 - 09:30

Sean Penn
Sean Penn

L’attore, partito per documentare il conflitto, rivela di trovarsi al confine tra i due Stati.

2.3.2022 - 09:30

Sean Penn ha lasciato la sua auto in Ucraina e dopo avere «camminato per miglia e miglia» è giunto al confine con la Polonia.

L’attore di «Mystic River» si trova nelle zone del confitto per girare un documentario sulla crisi Russia-Ucraina per i Vice Studios. La scorsa settimana era arrivato nella capitale Kiev, poco prima dei bombardamenti a opera dei militari di Putin.

Penn ha aggiornato i fan sulla sua coraggiosa esperienza, twittando: «Io e due colleghi abbiamo camminato per miglia fino al confine polacco dopo aver abbandonato la nostra auto sul ciglio della strada. Quasi tutte le auto in questa foto trasportano solo donne e bambini, la maggior parte senza alcun segno di bagaglio, e un'auto è il loro unico bene di valore».

Penn ha incontrato il Presidente Volodymyr Zelenskyy e la sua vice Iryna Vereshchuk la scorsa settimana. L’attore aveva già visitato l’Ucraina a novembre, incontrando le forze armate.

«È un errore che sta già costando vite e infrangendo cuori», ha detto l'attore nel weekend. «Se non si fermerà, Putin commetterà il più orribile errore per tutta l’umanità. Il presidente Zelensky e il popolo ucraino sono elevati a simboli storici del coraggio e del principio».

Covermedia