Spettacolo Sean Penn: libro massacrato dalla critica

CoverMedia

29.3.2018 - 11:11

Source: Covermedia

Recensioni negative per Bob Honey Who Just Do Stuff, appena uscito nelle librerie statunitensi.

La critica non ha accolto positivamente il primo libro di Sean Penn.

L’attore e regista premio Oscar ha pubblicato a inizio settimana Bob Honey Who Just Do Stuff, basato sulle vicende di un sicario pagato per uccidere da una misteriosa agenzia governativa americana.

Il New York Times è stato impietoso nei confronti della prima opera letteraria della star di Milk, definita come «un indovinello avvolto in un’enigma e ammantato di follia».

Claire Fallon del The Huffington Post ha aggiunto: «Non serve schiacciare un romanzo che si sta schiacciando da solo».

Negativa anche la recensione di David Canfield di Entertainment Weekly: «Penn come Bob (il protagonista del libro) è un Baby Boomer, ed è impossibile non leggere il libro come una risposta arrabbiata, patetica e assurda allo stato attuale del mondo».

Un commento positivo è giunto invece dall’autore Salman Rushdie, che ha definito il libro «molto divertente da leggere».

Sean, del resto, sapeva che ci sarebbero stata reazioni opposte al suo libro.

«Sapete, alcune persone compreranno questo libro e altre persone non lo compreranno. Ad alcune persone piacerà. Altre lo detesteranno. E questo è quello che mi piace dire su di me», ha dichiarato durante la fase promozionale del volume a CBS Sunday Morning.

Sean ha debuttato come scrittore nel 2016 con un racconto pubblicato da Rolling Stone, in seguito all’incontro top secret con il signore della droga messicano Joaquín Guzman, detto El Chapo, arrestato il giorno successivo all'incontro con la star.

Tornare alla home page