Spettacolo Sean Penn: «Non amo più la recitazione»

CoverMedia

23.3.2018 - 09:33

Source: Covermedia

La priorità dell’attore è ora la scrittura: nelle librerie americane è uscito Bob Honey Who Just Do Stuff.

È finito l’amore tra Sean Penn e la recitazione.

L’attore, considerato uno dei migliori interpreti cinematografici della sua generazione, ha deciso di dedicare questa stagione della sua carriera principalmente alla scrittura.

Nel promuovere il suo primo libro, intitolato Bob Honey Who Just Do Stuff, Penn ha dichiarato in un’intervista registrata per CBS Sunday Morning: «Recitare può essere bello quando si lavora con grandi attori o grandi registi o grandi sceneggiatori come un esercizio. Ma mi chiedo: ha un valore duraturo? Potrei affrontare l’argomento più approfonditamente ma la verità è che… non ne sono più innamorato».

Il libro di Sean ruota attorno alla figura immaginaria di Bob Honey, un personaggio «dai molti mestieri - come scrive l’attore -, specialista di liquami, fornitore di articoli pirotecnici e sicario a pagamento per una misteriosa agenzia governativa».

I riferimenti al momento storico-politico degli Stati Uniti non mancano, ragione per cui Sean ritiene quasi secondario il parere di pubblico e critica.

«Sapete, alcune persone compreranno questo libro e altre persone non lo compreranno. Ad alcune persone piacerà. Altre lo detesteranno. E questo è quello che mi piace dire su di me».

Sean ha debuttato come scrittore nel 2016 con un racconto pubblicato da Rolling Stone, in seguito all’incontro top secret con il signore della droga messicano Joaquín Guzman, detto El Chapo, arrestato il giorno successivo all'incontro con la star di «Milk».

Tornare alla home page