Da diverse donne L’ex marito di Emily Ratajkowski accusato di abusi sessuali

Covermedia

30.3.2023 - 13:00

Sebastian Bear-Mcclard
Sebastian Bear-Mcclard

Il produttore avrebbe adescato delle ragazzine sui social per dei provini, per poi abusare di loro sessualmente.

30.3.2023 - 13:00

Sebastian Bear-McClard, ex marito di Emily Ratajkowski, è accusato di abusi sessuali da varie donne.

Come emerge dai documenti ottenuti da Variety, il produttore cinematografico sarebbe entrato in contatto con una 17enne nel 2016 tramite Instagram, promettendole un incontro con Robert Pattinson sul set di «Good Time», film diretto da Josh e Benny Safdie.

La donna, oggi 24enne, ha rivelato di aver atteso per ore la chiamata sul set; poi una volta giunta di fronte alla commissione giudicante per il suo provino le sarebbe stato chiesto di spogliarsi di fronte ai componenti maschili del cast e ad alcuni membri della troupe.

«Sbalordita e terrorizzata», la vittima ha raccontato: «La mia angoscia è peggiorata quando, di punto in bianco, un attore mi ha sussurrato all’orecchio se poteva «mettermelo dentro» mentre la camera era in azione. Io ho risposto di no».

Pattinson non era presente sul set durante quella scena, che venne poi tagliata dalla versione finale del film.

Dopo la fine delle riprese, Bear-McClard e la donna avrebbero avuto una relazione consensuale durata circa due anni.

Altre due donne lo accusano

Un’altra accusa contro Bear-McClard è giunta da un’altra donna per fatti avvenuti nel 2019 sul set di «Diamanti grezzi», altro film dei fratelli Safdie.

La donna, all’epoca 18enne, ha raccontato di aver incontrato il produttore durante le riprese; dopo averla adescata su Instagram, usò la sua posizione di potere per assoggettare la vittima, con cui avrebbe avuto un rapporto sessuale all’interno della casa che condivideva con Emily.

«Io e Sebastian cominciammo a baciarci. Poi la cosa è degenerata, e, senza chiedermi il consenso, Sebastian mi ha penetrata senza usare il preservativo», ha detto. Accuse simili anche da parte di una terza donna.

Tramite il suo legale, il produttore si è rifiutato di commentare, mentre un portavoce dei fratelli Safdie ha dichiarato: «Il team della Elara Pictures è stato informato dei comportamenti messi in atto da Sebastian McClard nel luglio 2022. Si è agito con tempestività e il suo rapporto di collaborazione è stato interrotto».

Bear-McClard è impegnato nella battaglia legale con Emily per il divorzio e la custodia del figlio, e sta provando a risolvere privatamente le questioni in sospeso con i Safdie.

Covermedia