Spettacolo Selena Gomez contro Trump: «Bambini nella gabbie»

CoverMedia

1.7.2019 - 13:12

"The Dead Don't Die" New York Premiere at Museum of Modern Art - Red Carpet Arrivals

Featuring: Selena Gomez
Where: New York, New York, United States
When: 11 Jun 2019
Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
"The Dead Don't Die" New York Premiere at Museum of Modern Art - Red Carpet Arrivals Featuring: Selena Gomez Where: New York, New York, United States When: 11 Jun 2019 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
Source: Ivan Nikolov/WENN.com

La star è preoccupata per le condizioni in cui sono costretti a vivere molti minori, separati dai genitori al confine tra gli Stati Uniti e il Messico.

Selena Gomez scende in campo per protestare contro le sempre più stringenti misure contro l’immigrazione del presidente Donald Trump.

Rivolgendosi ai suoi 152 milioni di follower, la cantante e attrice americana si è detta sotto shock per il modo in cui vengono trattati molti bambini, costretti a vivere in condizioni disumane e separati dalle proprie famiglie, in seguito all’arresto dei genitori che hanno provato a oltrepassare illegalmente il confine tra gli Stati Uniti e il Messico.

«Bambini nella gabbie! Persone costrette a dormire per terra con delle coperte di alluminio! Nessun accesso a dignità essenziali! Come può accadere tutto questo? È assolutamente disumano trattare chiunque in questo modo, lasciare i bambini in queste condizioni. Non riesco nemmeno a immaginare quello che stanno passando», ha scritto la popstar.

«Dobbiamo fare in modo che tutto questo finisca - ha continuato -. Non rimanete in silenzio di fronte a questa grave violazione dei diritti umani. Per favore, chiamate i vostri rappresentanti 202.224.3121. #CloseTheCamps #FamilesBelongTogether».

Selena è soltanto l’ultima star a essersi scagliata contro Trump.

Sempre in tema di immigrazione, Rihanna ha recentemente sbottato contro il tycoon: «Quello che sta succedendo al momento in America è devastante, a proposito degli immigrati, e voi dovete fare più casino possibile quando si tratta di argomenti così seri», ha detto la cantante e imprenditrice delle Barbados. «Dovete diffondere consapevolezza ed essere un’unica cosa, come nazione, prendetevi per mano e alzate in coro le vostre voci, tutti insieme, e fate più rumore possibile. Solo così i politici e il governo potranno ascoltare e capire che il paese è preoccupato».

Tornare alla home page

CoverMedia