Spettacolo Selena Gomez contro Trump: «Uccide i sogni dei bambini»

CoverMedia

1.12.2017 - 12:23

Mandatory Credit: Photo by Rob Latour/REX Shutterstock (5012161rd)

Selena Gomez

MTV Video Music Awards, Arrivals, Los Angeles, America - 30 Aug 2015

WEARING CALVIN KLEIN
Mandatory Credit: Photo by Rob Latour/REX Shutterstock (5012161rd) Selena Gomez MTV Video Music Awards, Arrivals, Los Angeles, America - 30 Aug 2015 WEARING CALVIN KLEIN
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - Selena Gomez protesta contro l’ultima decisione del governo di Donald Trump.

Dalla Casa Bianca è giunto l’ordine di cancellare il Deferred Action for Childhood Arrivals (DACA), un programma creato nel 2012 dall’ex presidente Barack Obama per offrire agli under 16, arrivati negli Stati Uniti senza permesso legale, la possibilità di studiare o lavorare senza il rischio di essere deportati.

Al momento ci sono circa 800.000 bambini, denominati Dreamers, che ricevono protezione dal paese.

Selena, 25, si è ribellata alla direttiva del leader repubblicano con un lungo e sentito post su Instagram: «Per me il sognatore è colui che pensa in grande e che crede che tutto sia possibile. Le meravigliose persone, minacciate dalla sfortunata sospensione del DACA, sono esattamente così».

La popstar ha poi invitato i suoi 126 milioni di follower a protestare in ogni sede contro la decisione: «Per favore, chiamate la Casa Bianca, il vostro Congresso locale, i senatori dei vostri stati, fate sentire la nostra voce per difendere il DACA|».

Il post include un link che consente di ricercare gli ufficiali eletti nelle circoscrizioni locali.

In settimana Selena è apparsa sulla copertina del prestigioso editoriale del TIME, Firsts: Women Who Are Changing the World.

«Quando mi sono resa conto che ci sono donne meravigliose che ogni giorno fanno tanto per poter cambiare, mi sono sentita ispirata a far molto di più - ha scritto la cantante -. Non sono sicura perché mi sia stato fatto questo regalo, ma grazie @time per aver messo in luce la forza di quello che possiamo fare e per cui sempre lotteremo. Credo nella virtù della terra in cui viviamo. Spero che questo sia solamente l’inizio del cambiamento».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia