Spettacolo Selena Gomez: piovono le polemiche per la serie «Tredici»

CoverMedia

23.5.2018 - 16:33

Source: Covermedia

La popolarissima serie prodotta dalla cantante ha scatenato la preoccupazione di tanti genitori.

Selena Gomez è stata travolta dalle polemiche relative alla serie tv da lei prodotta «Tredici». La storia è incentrata su un gruppo di teenagers che affrontano esperienze molto difficili a scuola e a casa, e tratta tematiche forti, come il suicidio, le droghe, gli abusi sessuali e il bullismo.

La settimana scorsa il party organizzato per la premiere di «Tredici» è stato annullato per i suoi temi controversi, e ora la campagna dell’associazione americana Parents Television Council (PTC) ha «urgentemente richiesto» alla rete online di eliminare la serie dai suoi servizi di streaming. Oltre che ai genitori di non permettere ai loro giovani figli di guardarla.

«È una bomba a orologeria per gli adolescenti e per i bambini», dice Melissa Henson, direttrice del PTC. «Per i giovani già a rischio, che sono vittime di bullismo o di abusi sessuali, questo show può solo servire ad alimentare sentimenti negativi e creare circostanze di vita reale molto pericolose. Invitiamo i genitori e le scuole a restare all’erta nelle settimane e nei mesi a venire».

«Tredici», il cui titolo originale è «13 Reasons Why», è prodotto dalla cantante e da sua madre Mandy Teefey. È tratta dall’omonimo romanzo di Jay Asher, del 2007.

Tornare alla home page