#StopHateForProfitsSelena Gomez scrive a Mark Zuckerberg: «Troppo odio e razzismo sui social»
CoverMedia
21.9.2020 - 09:32
La cantante ha pubblicato una lettera indirizzata al fondatore di Facebook.
Selena Gomez si è rivolta direttamente a Mark Zuckerberg e Sheryl Sandberg, rispettivamente fondatore e direttrice operativa di Facebook e Instagram, lamentando il troppo «odio, disinformazione, razzismo e bigottismo» che regnano sui social network.
Non ricevendo una risposta, la cantante ha deciso di pubblicare la lettera su una Stories Instagram, su cui conta ben 193 milioni di follower.
«Vi invito entrambi a FERMARE QUESTO FENOMENO - si legge nella nota -. Chiudete i gruppi e bloccate gli utenti che diffondono discorsi di odio, violenza e disinformazione. Il nostro futuro dipende anche da quello».
Con le elezioni americane alle porte, per Selena è da irresponsabili permettere campagne di disinformazione su piattaforme seguite da centinaia di milioni di persone.
«Non possiamo permetterci questa disinformazione sul voto. Deve esserci controllo e affidabilità. Spero di avere notizie da voi presto».
Nelle scorse ore anche star come Leonardo DiCaprio, Orlando Bloom, Zack Braff, Sasha Baron Cohen, Kim Kardashian e Jennifer Lawrence hanno aderito alla campagna #StopHateForProfits, chiudendo per 24 ore i loro account sui social in segno di protesta contro l’odio in rete.