Spettacolo Selena Gomez: un’ispirazione per i giovani

CoverMedia

1.12.2017 - 14:46

Covermedia

La cantante spera di riuscire a fare la differenza condividendo le storie dei suoi drammi personali: il lupus, la depressione e il recente trapianto di rene.

Condividendo le sue storie e i suoi drammi personali, Selena Gomez spera di riuscire ad avere un «impatto positivo» sui suoi fan.

La cantante e attrice americana lotta da anni contro il lupus e i suoi effetti collaterali, tra cui ansia, depressione e attacchi di panico, che l’hanno costretta a più riprese ad allontanarsi dalla scena pubblica.

L’episodio più toccante risale a pochi mesi fa quando la star, a soli 25 anni, si è sottoposta a un trapianto di rene, donatole dall’amica Francia Raisa.

«Ne ho passate di tutti i colori a causa della mia salute, ma mi sento fortunata a poterne parlare così apertamente e a condividere la mia esperienza con altre ragazze. Non è facile aprirsi, ma penso che raccontando la mia storia posso fare la differenza e avere un impatto positivo sui miei fan», ha dichiarato la Gomez durante un’intervista con Women in Music, realizzata in occasione della nomina di Donna dell’Anno Billboard 2017.

«Da quando faccio parte dell’industria musicale ho assistito a una grande ascesa delle donne - prosegue -. Penso che le donne stiano facendo sentire la loro voce e sono lieta che le donne abbiano avuto il coraggio di parlare delle loro esperienze, anche le più traumatiche».

«È importante vivere in un’epoca in cui ognuno possa sentirsi libero di dire ciò che sente e sapere che le proprie piattaforme sono utilizzate per qualcosa di più grande. Io sono felice e orgogliosa di far parte di questo mondo, sempre più verso un continuo e positivo cambiamento».

Tornare alla home page