Clerici in vacanza «È sempre mezzogiorno» chiude il 25 giugno

Covermedia

4.6.2021 - 16:24

Antonella Clerici
Antonella Clerici

Antonella Clerici va in vacanza: in autunno tornerà con lo show culinario e la seconda edizione «The Voice Senior».

Covermedia

Antonella Clerici si appresta a chiudere la prima edizione di «È sempre mezzogiorno».

L’ultima puntata è in programma il 25 giugno; dopo la pausa estiva, la conduttrice ripartirà in autunno al timone della trasmissione, con cui è tornata su Rai 1 a due anni dall’addio a «La Prova del Cuoco».

«Ognuno di noi ha una fascia oraria del cuore – ha raccontato Antonella a Tv Sorrisi e Canzoni -. Nel 2000 sono arrivata ad occupare quella fascia, l’ho studiata, l’ho fatta crescere e ho trovato un mio modo di parlare con quel pubblico, che ora conosco benissimo. Quello stile di conduzione l’ho ripreso con «È sempre mezzogiorno», che è un format nuovo, non c’è gara e semplicemente si chiacchiera in cucina. Si parla di tutto, con delle finestre aperte sul mondo. E sul bosco. Questa attenzione alla natura la vorrei sottolineare ancora di più il prossimo anno. E poi sto abbassando l’età dei cuochi per preparare il terreno alle nuove generazioni. Non posso mica fare il mezzogiorno per altri vent’anni!».

«Con «È sempre mezzogiorno sarò in onda fino al 25 giugno – annuncia -, poi si ripartirà dopo l’estate».

Verso le fine dell’anno, Antonella sarà nuovamente in onda nel sabato sera di Rai 1 con «The Voice Senior», dopo il grande successo della prima edizione del talent show dedicato agli over 60.

«A novembre torno con sei puntate di «The voice senior». Ho poi in mente delle cose che mi piacerebbe provare, ma non voglio più trovarmi soffocata dal lavoro. Voglio fare poche cose, fatte bene».

Alla domanda su un suo possibile coinvolgimento nel prossimo Festival di Sanremo dopo l'addio di Amadeus, Antonella ha risposto: «Sì, ma non ora. Diciamo che non escludo, per finire la mia carriera in bellezza, di poter dire un giorno: faccio il Festival e poi... ciao a tutti!».