Doppia operazione carabinieri. Beni venduti anche su Facebook
ROMA, 11 MAG - Reperti archeologici importantissimi, risalenti tra il IV secolo a.C. ed il II secolo d.C., detenuti in casa o commercializzati addirittura su Facebook. Beni di un valore che si aggira sui 900 mila euro recuperati dai carabinieri del Comando Tutela Patrimonio Culturale in una doppia operazione nel Lazio.
La prima ha preso il via in seguito alla movimentazione di ingenti somme di denaro da parte di due imprenditori romani per l'acquisto di opere d'arte. Uno dei due aveva allestito un piccolo museo privato con decine di reperti di alto interesse storico-artistico. Tra questi alcuni crateri e due teste da coroplastica architettonica, una taurina ed una equina, probabilmente appartenenti ad un un gruppo scultoreo di grandi dimensioni.
La seconda operazione si è sviluppata in seguito al monitoraggio di siti internet. In particolare un profilo Facebook utilizzava il social network per vendere un frammento di colonna romana in tufo, senza avere alcuna denuncia di detenzione.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022