Applausi per direttore Renzetti e bis dei Magnifici sette
CAGLIARI, 27 GEN - Serata a stelle strisce per l'inaugurazione della stagione concertistica 2018 del Teatro Lirico. E che è finita con il trionfo del bis dei Magnifici sette di Elmer Bernstein tra lunghi applausi e chiamate in scena del direttore d'orchestra Donato Renzetti. Un programma tutto americano quello scelto per iniziare l'anno in via Sant'Alenixedda. A cominciare dai Chichester Psalms, di Leonard Bernstein. Una esecuzione che ha rapito il pubblico grazie al bel lavoro di orchestra e coro.
Ma a prendersi la scena è stato soprattutto Giacomo Boi, undici anni, voce bianca del Conservatorio Giovanni Pierluigi da Palestrina: anche per lui una marea di applausi. A chiudere la prima parte della serata è stato El Salon Mexico di Aaron Copland. Ripresa ancora in perfetto stile western con la Gran Canyon Suite di Ferde Grofe. Con il pubblico che ha apprezzato soprattutto il crescendo finale con la "tempesta" del Cloudburst. Poi George Gershwin e le melodie dell'Americano a Parigi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022