La conduttrice riparte da un nuovo programma, dopo la chiusura di «Oggi è un altro giorno» su Rai1.
16.09.2023, 13:00
16.09.2023, 13:14
Covermedia
Archiviata l’esperienza di «Oggi è un altro giorno» su Rai 1, Serena Bortone torna in tv con «Che sarà».
Il nuovo programma andrà in onda su Rai 3 attorno alle 20:00 il sabato e la domenica a partire dal 23 settembre, nella fascia che fino allo scorso anno veniva occupata da Massimo Gramellini.
«In piccolissimo, il mio programma vuole essere un luogo in cui si ragiona di contemporaneità con l’idea progressista di far avanzare il pensiero – ha dichiarato la conduttrice a Vanity Fair -. Mio padre diceva: «Mi raccomando che la tua vita sia feconda per gli altri»».
Nel programma sia attualità che leggerezza
Nel programma verranno affrontati molti temi di attualità, ma ci sarà spazio anche per un po’ di leggerezza.
«Sì, avremo comici, per uno sguardo ironico sulla realtà, e poi interviste a grandi personaggi. Con uno sguardo più orientato al futuro che alla nostalgia», ha aggiunto.
Sull’addio a «Oggi è un altro giorno», Serena ha dribblato ogni polemica di natura politica, ma ha avvisato i nuovi vertici della Rai che rimarrà fedele a se stessa e alle sue idee. «Non ho mai ricevuto input dall’alto per cambiare gli ospiti, che sono sempre stati plurali. Mi hanno messo in un’altra collocazione, è una scelta editoriale, ma sanno chi sono e che televisione faccio, non mi aspetto paletti neanche ora».