Spettacolo Serena Grandi sulla bancarotta: «Ho perso 700mila euro. Tutti i miei risparmi»

CoverMedia

25.9.2020 - 13:12

Source: Covermedia

L'ex icona sexy degli anni Ottanta commenta la decisione dei giudici di condannarla a due anni di carcere.

Serena Grandi ha rilasciato i primi commenti sulla sua condanna per bancarotta.

In questi giorni l'ex attrice è finita sui titoli dei giornali per il fallimento del suo ristorante "Locanda di Miranda" a Borgo San Giuliano di Rimini. Provvedimento che oltre ad assegnarle due anni di carcere ha ripulito in maniera definitiva il suo conto in banca.

«Ho perso 700 mila euro, tutti i risparmi messi da parte lungo la mia carriera. Lo consideravo il mio buen retiro, dove avrei passato la vecchiaia, lavorando con mio figlio, guardando il mare», ha dichiarato Serena Grandi a La Repubblica.

«Sono senza parole, non mi do pace per l'accanimento nei miei confronti. Sono basita, scossa, non riesco davvero a comprendere. Non capisco cosa c'entrano le cose della mia casa a Roma, in via Archimede ai Parioli, con il fallimento del ristorante. È una giustizia così contorta».

I reati contestati alla 62enne sono bancarotta con distrazione di beni strumentali della società Donna Serena SRL e irregolarità sui libri contabili.

«Dopo il fallimento, ho cercato di vendere il ristorante, c'era un potenziale acquirente che mi ha chiesto di vedere i registri con i conti - afferma Serena -. Glieli ho consegnati, quando l'ho sollecitato a restituirmeli, mi ha assicurato che uno dei suoi dipendenti me li avrebbe restituiti. Poi ha affermato che pioveva e che il ragazzo li buttati in un cancello, tra il grattacielo di Rimini e Marina. Sono andata di persona a cercarli in tutti i cortili della zona, non ve ne era traccia. È agli atti anche questo».

Tornare alla home page