SpettacoloSerena Grandi sulla bancarotta: «Ho perso 700mila euro. Tutti i miei risparmi»
CoverMedia
25.9.2020 - 13:12
L'ex icona sexy degli anni Ottanta commenta la decisione dei giudici di condannarla a due anni di carcere.
Serena Grandi ha rilasciato i primi commenti sulla sua condanna per bancarotta.
In questi giorni l'ex attrice è finita sui titoli dei giornali per il fallimento del suo ristorante "Locanda di Miranda" a Borgo San Giuliano di Rimini. Provvedimento che oltre ad assegnarle due anni di carcere ha ripulito in maniera definitiva il suo conto in banca.
«Ho perso 700 mila euro, tutti i risparmi messi da parte lungo la mia carriera. Lo consideravo il mio buen retiro, dove avrei passato la vecchiaia, lavorando con mio figlio, guardando il mare», ha dichiarato Serena Grandi a La Repubblica.
«Sono senza parole, non mi do pace per l'accanimento nei miei confronti. Sono basita, scossa, non riesco davvero a comprendere. Non capisco cosa c'entrano le cose della mia casa a Roma, in via Archimede ai Parioli, con il fallimento del ristorante. È una giustizia così contorta».
I reati contestati alla 62enne sono bancarotta con distrazione di beni strumentali della società Donna Serena SRL e irregolarità sui libri contabili.
«Dopo il fallimento, ho cercato di vendere il ristorante, c'era un potenziale acquirente che mi ha chiesto di vedere i registri con i conti - afferma Serena -. Glieli ho consegnati, quando l'ho sollecitato a restituirmeli, mi ha assicurato che uno dei suoi dipendenti me li avrebbe restituiti. Poi ha affermato che pioveva e che il ragazzo li buttati in un cancello, tra il grattacielo di Rimini e Marina. Sono andata di persona a cercarli in tutti i cortili della zona, non ve ne era traccia. È agli atti anche questo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022