SpettacoloSerena Rossi: «Interpretare Mimì è stata un’esperienza unica»
CoverMedia
11.1.2019 - 16:33
L'attrice è Mia Martini in «Io sono Mia», al cinema dal 14 al 16 gennaio.
«Temevo di deludere chi l’ha realmente conosciuta, non volevo cadere nell’imitazione senza cuore»: per calarsi nei panni di Mia Martini, Serena Rossi ci ha messo l’anima.
Interpretare la compianta cantautrice, morta nel 1995, è stata una prova di coraggio come attrice e come fan, poiché la prima persona a valutare la sua performance sarebbe stata la severa Loredana Bertè.
«Ho fatto grande ricerca di materiale, ho visto ore e ore di immagini e ascoltato ore di musica. Ho cercato di mettermi nei suoi panni, non di imitarla», spiega Serena Rossi a IoDonna.
La trasformazione della 33enne è però riuscita perfettamente, tanto da lasciare Loredana completamente affascinata: «È stato un colpo al cuore quando ho visto Serena nei panni di Mimì. In certe scene mi è sembrata lei e mi è arrivata dritta al cuore. Il tempo non cancella proprio niente, è come se fosse successo ieri. Ora Mimì rivive, anche se dentro di me non è mai morta e mai lo sarà».
«Io sono Mia» sarà proiettato nelle sale il 14, 15 e 16 gennaio. Prossimamente verrà trasmesso su Rai 1.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022