SpettacoloSerena Rossi: madrina del Festiva di Venezia 2021
Covermedia
30.4.2021 - 11:14
L'attrice napoletana calcherà il red carpet del Lido minimo due volte al giorno, dall’1 all’11 settembre.
Covermedia
30.04.2021, 11:14
Covermedia
Nonostante la pandemia, per Serena Rossi questo è stato un anno fantastico. Regina dello share in tv con «Mina Settembre» e «Canzone segreta», l’attrice è ora in attesa di quel «Diabolik» dei Manetti Bros, in cui ci sarà anche lei.
Nel frattempo, l'attrice napoletana è stata eletta madrina del Festiva di Venezia 2021, dove sarà sul red carpet del Lido minimo due volte al giorno, dall’1 all’11 settembre.
«Per un’attrice essere chiamata a rivestire il ruolo di Madrina della Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia è un grande onore», ha commentato Serena Rossi dopo il suo ingaggio.
«So quanto sia stato difficile sorridere in questo ultimo anno e mezzo. Ma in questo momento così delicato, tenere vivo e forte il desiderio di tornare a fare quello che sappiamo fare, e di tornare a sorridere, è tutto».
La 35enne ha conquistato del tutto il pubblico grazie alla sua intensa performance nella biopic «Io sono Mia» dedicata alla vita di Mia Martini, che nel 2019 le è valso il Nastro d'Argento.
«A Venezia ›78 vorrei ritrovare quei sorrisi dimenticati, vorrei che illuminassero le sale cinematografiche e tutti i luoghi del Festival. Vorrei che si riaccendessero sui volti di chi non ha potuto lavorare, ma che adesso può tornare a sperare, progettare, suonare, recitare, costruire scenografie, scrivere… Ringrazio per la fiducia la Biennale di Venezia, il direttore Alberto Barbera e il Presidente Roberto Cicutto. Sarà un Festival importante e io ce la metterò tutta. Per tutti».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia