TVSerena Rossi protagonista della serie tv «La Sposa»
Covermedia
7.7.2021 - 11:10
Il nuovo progetto di Rai 1, diviso in tre serate, è ambientato alla fine degli anni Sessanta e ispirato al fenomeno dei «matrimoni per procura».
07.07.2021, 11:10
07.07.2021, 11:38
Covermedia
Serena Rossi si è calata nei panni di un'altra donna tormentata.
A breve la protagonista di «Io sono Mia» e «Mina Settembre» tornerà sul piccolo schermo in «La Sposa», nuova serie di Rai 1 divisa in tre serate, ambientata alla fine degli anni Sessanta e ispirata al fenomeno dei «matrimoni per procura».
La trama segue le vicende di Maria, ragazza calabrese che accetta di sposare il nipote Italo Bassi: un ricco possidente vicentino interpretato da Giorgio Marchesi, per aiutare la famiglia che ormai versa in serie ristrettezze economiche. Per i Bassi l'obiettivo è quello di portare avanti la dinastia attraverso la nascita di numerosi figli.
Il soggetto di serie è di Valia Santella, che firma anche le sceneggiature insieme a Eleonora Cimpanelli e Antonio Manca.
Le riprese de «La Sposa» sono iniziate a Roma, per proseguire in Puglia e Piemonte.
Infine Serena torna con «Canzone Segreta» di cui inizieranno a breve le repliche su Rai 1.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia