Spettacolo Serena Rossi racconta Laura Biagiotti su Rai 3

CoverMedia

31.10.2019 - 11:11

Source: Covermedia

La grande stilista italiana è la protagonista della nuova puntata del ciclo «Illuminate».

Nella puntata di stasera di «Illuminate», Serena Rossi racconterà la vita della stilista Laura Biagiotti.

Il programma è un docu-film originale che ripercorre le vite di alcune donne italiane, che hanno segnato un’epoca storica, facendosi valere grazie alla loro forza e determinazione.

«Era davvero illuminata - ha dichiarato Serena Rossi a Leggo -, una donna fatta di luce, non a caso il suo soprannome era L'Aura perché aveva un'aura speciale, si è fatta strada in un mondo maschile, facendosi rispettare senza snaturarsi. Era di larghe vedute ma ben piantata a terra e poi molto legata alla famiglia, un grande esempio».

Serena potrà fornire il suo punto di vista personale su Laura Biagiotti, avendola conosciuta personalmente.

«L'ho conosciuta all'inaugurazione di un suo atelier in centro tramite la figlia Lavinia, che mi aveva vista a Tale e Quale e mi voleva vestire. Era gentile e sorridente», ha aggiunto.

Il programma andrà in onda stasera, 31 ottobre, in seconda serata su Rai 3.

Tale e Quale Show è stato un grande trampolino di lancio per Serena, protagonista sia al cinema che sul piccolo schermo, su cui ha recentemente interpretato l’indimenticabile Mia Martini.

«Tale e Quale? Sì, mi ha fatto arrivare al grande pubblico, ho potuto dimostrare di essere una donna di spettacolo a 360 gradi. Lì è nata l'amicizia con Michela Andreozzi, regista del mio ultimo film Brave ragazze, e, mentre ero vestita da Michael Jackson, Luca Barbareschi mi ha offerto il ruolo di Mimì nel film Io sono Mia, il momento più bello della mia carriera», ha spiegato la Rossi.

Tornare alla home page