Serena Rossi Serena Rossi: «Un provino che non ho superato? Quello per L'amica geniale»

Covermedia

23.2.2022 - 16:30

Serena Rossi
Serena Rossi

L'attrice pluripremiata confida: «Mi sono chiesta come sarebbe andata se avessi avuto più tempo per prepararmi».

Covermedia

Serena Rossi è tra le attrici italiane più premiate del momento.

Tuttavia, nel corso della sua carriera, la 36enne ha incassato anche delle sonore bocciature, fra cui quella per il ruolo di Lila ne «L'amica geniale».

«Mi hanno chiamato per la parte di Lila», racconta Serena Rossi ai microfoni di FQ Magazine.

«In quel periodo ero impegnata sul set di «Mina Settembre». Mi sono chiesta come sarebbe andata se avessi avuto più tempo per prepararmi. Era un bel profilo di donna forte».

Un ruolo che Serena ha rifiutato invece, pentendosi poi amaramente, è quello per la protagonista di «Noi», il remake italiano di «This is us», serie attesissima al via dal 6 marzo prossimo su Rai 1.

Il ruolo di protagonista accanto a Lino Guanciale è stato poi affidato ad Aurora Ruffini che, almeno dal promo della serie, non ha per ora convinto il pubblico perché la Ruffino sembra davvero troppo giovane sia per essere la moglie di Lino Guanciale (alias Pietro) che per essere poi la madre dei loro figli: Claudio (che avrà il volto di Dario Aita, Justin Hartley nella serie originale), Caterina (Claudia Marsicano, Chrissy Metz in This is Us), e Daniele (Livio Kone, Sterling K.Brown nella serie americana).