Dopo aver collezionato 20 dischi d’oro e 10 dischi di platino con l’album «Rockstar», il successo del trapper di Cinisello Balsamo è inarrestabile.
Grazie al dilagante successo di «Rockstar» Sfera Ebbasta è entrato nella storia della musica. L’album pubblicato nel gennaio 2018 è stato prodotto dalla Universal Music collezionando 20 dischi d’oro e 10 dischi di platino, cifre in costante crescita.
Nato a Cinisello Balsamo e orfano di padre, il nuovo idolo del trap ha scoperto di avere una passione per la musica durante le scuole medie, che ha in seguito abbandonato per seguire il suo sogno e diventare un musicista.
«In prima superiore un tipo mi ha fatto sentire un rapper che non conoscevo. Ho chiesto chi fosse, e lui mi ha risposto: sono io, bro, ho registrato nella mia cameretta. E lì ho capito che potevo farlo anch’io. Ho smesso di andare a scuola a 15 anni e mezzo. Facevo l’alberghiero. Non mi sono mai pentito, ma ho dovuto subito cominciare a lavorare. I soldi a casa, per me e mia madre, non bastavano mai», spiega Sfera, al secolo Gionata Boschetti, a Vanity Fair.
Essere entrati nell’olimpo dei musicisti più acclamati per il 25enne non è solo una soddisfazione economica, ma soprattutto una rivincita nei confronti di chi non ha mai creduto in lui.
«Passare dall’essere deriso dagli addetti del settore a fare un disco come Rockstar, diventato platino dopo una settimana. E il mio modo per dire: avete visto che cazzo ho combinato? Se qualcuno chiederà chi ha portato il trap in Italia, il nome sarà sempre e solo il mio».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022