Con il suo ultimo brano, il rapper di Torino saluta metaforicamente il passato e si concentra sulle nuove avventure in arrivo.
L’ultimo singolo di Shade è un saluto al passato.
Con «Allora ciao» il rapper di Torino passa oltre e getta uno sguardo al suo futuro, che si prospetta interessante e ricco di collaborazioni.
«Com’è nata “Allora ciao”? A inizio novembre, partendo dalla melodia del pianoforte, perché io adoro il pianoforte. Mi piace suonarlo e mi piace quando qualcuno che lo sa suonare lo suona. C’era quel giro di piano dell’intro, all’inizio era tutta acustica, tutta col pianoforte, avevo scritto questo testo di getto e poi, però, ci piaceva ed è stata ultimata la produzione. È diventata proprio un singolo!», racconta Shade a 361magazine.
Il brano uscito il 10 gennaio ha testo intimo e personale racchiuso da note pop e rap, che si presta alle perfezione come dedica.
«Sto pensando a una risposta che sia il più vicino possibile alla verità, perché chiaramente la verità senza filtri non si può mai dire (ride, ndr), però diciamo che la dedicherei al passato. Al passato è una risposta che racchiude un po’ tutto».
«Allora ciao», che è nella top 20 dei brani più richiesti su iTunes, segna il ritorno di Shade dopo un 2019 che lo ha visto protagonista a Sanremo, insieme a Federica Carta, con «Senza farlo apposta» e dopo il doppio Disco di Platino per «La hit dell’estate».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022