MusicaShakira rivela i retroscena del suo album «Dónde Están los ladrones?»
Covermedia
6.4.2024 - 13:01
Shakira ha spiegato in una recente intervista che è stato un incidente avvenuto in aeroporto ad ispirare il nome del suo album del 1998 e dell'omonima canzone «Dónde Están los ladrones?».
Covermedia
06.04.2024, 13:01
06.04.2024, 13:18
Covermedia
Recentemente, Shakira ha spiegato il significato dietro il titolo della sua canzone «Dónde Están los ladrones?». Nel corso di un'intervista la popstar ha infatti ricordato di aver perso i testi delle canzoni in un aeroporto.
È accaduto durante un recente episodio di «Hot Ones» di Sean Evans, quando la famosa cantante colombiana ha rivelato di aver una volta smarrito un intero album di testi – ma all'inizio della sua carriera.
«Quando avevo circa 21 anni, avevo scritto un intero album... andato smarrito in un aeroporto a Bogotá (Colombia)», ha raccontato Shakira al conduttore. «All'epoca tenevo tutti i miei testi nella valigetta di mio padre perché viaggiavo con i miei genitori, penso che sia scomparso in aeroporto».
La cantante di «She Wolf» ha spiegato che l'incidente ha ispirato il nome della sua canzone e dell'omonimo album del 1998 «Dónde Están los ladrones?».
«Quindi, dopo quella storia, ho chiamato quell'album "Dónde Están los ladrones?"», ha ammesso la 47enne. «Ho dovuto ricostruire tutti i testi, e sono riuscita a farlo dopo molto sforzo».
Sean ha quindi chiesto a Shakira se pensava di essere stata «presa di mira» da un ladro. «No, no non sono stata presa di mira specificamente», ha risposto lei.
«Penso solo, sai, la borsa è scomparsa, la valigia è scomparsa con i miei testi ed è stato sfortunato». La famosa cantante di «Hips Don't Lie» ha aggiunto scherzosamente che l'esperienza è stata «assai dolorosa».