Spettacolo Sheryl Crow: il prossimo album sarà l’ultimo

CoverMedia

3.7.2018 - 09:33

Source: Covermedia

Il nuovo progetto discografico della cantante arriverà nel 2019.

Sheryl Crow si prepara a pubblicare l’ultimo album della sua lunga carriera nel mondo della musica.

La hitmaker di If It Makes You Happy continuerà di tanto in tanto a rilasciare dei brani, ma, riflettendo su come sia cambiata la discografia negli ultimi decenni, immagina che la sua musica non sia più richiesta come un tempo.

L’ultimo album di Sheryl è frutto della collaborazione con artisti di fama mondiale come Stevie Nicks, Keith Richards, Joe Walsh, Don Henley e lo scomparso cantante country Johnny Cash.

«Ho questo album in canna che uscirà il prossimo anno - ha dichiarato la Crow al podcast Kylie Meredith With… -. È un album ricco di collaborazioni con persone a cui ho chiesto di lavorare con me, persone a cui voglio bene, con cui amo lavorare e che sono da sempre degli eroi».

«Gli album come forma d’arte sono ormai una forma d’arte morta. La gente è più interessata al singolo. Nella mia testa ho preso questa decisione, l’album che uscirà il prossimo anno sarà il mio ultimo. Farò uscire delle canzoni in modo pertinente e che diano un’idea di immediatezza».

Sheryl ha recentemente pubblicato il brano Wouldn't Want To Be Like You con la cantante St. Vincent, Annie Clark all’anagrafe, con cui non vede l’ora di esibirsi in pubblico.

«Amo Annie. Sono una sua grande fan - ha ammesso -. Le ho mandato questa traccia e lei mi ha detto: “Si! Voglio lavorarci su!”. Ha portato nel brano tutta la sua brillantezza e, davvero, penso che abbia creato un angolo che è sinonimo del significato della canzone. È divertente da cantare dal vivo e non vedo l’ora di esibirmi con lei. Siamo entusiaste!».

La 56enne, di recente, si è detta determinata a rilasciare il suo nuovo album sul servizio di distribuzione digitale Stem, e non attraverso una grande etichetta discografica.

Tornare alla home page

CoverMedia