Spettacolo «Shining» approda a teatro

CoverMedia

29.2.2020 - 13:12

US writer Stephen King poses as he presents his new book 'Doctor Sleep' at the Congress Centrum Hamburg (CCH) in Hamburg, Germany, 20 November 2013. Photo: Maja Hitij/dpa

Where: Hamburg, Hamburg, Germany
When: 20 Nov 2013
Credit: Maja Hitij/picture-alliance/Cover Images
US writer Stephen King poses as he presents his new book 'Doctor Sleep' at the Congress Centrum Hamburg (CCH) in Hamburg, Germany, 20 November 2013. Photo: Maja Hitij/dpa Where: Hamburg, Hamburg, Germany When: 20 Nov 2013 Credit: Maja Hitij/picture-alliance/Cover Images
Source: Maja Hitij/picture-alliance/Cove

Il romanzo di Stephen King diverrà presto un’opera teatrale grazie al lavoro dello sceneggiatore belga Ivo van Hove.

«Shining», uno dei grandi cult del cinema e della letteratura horror, arriverà presto a teatro.

Come riporta il Daily Mail, sull’adattamento sta lavorando lo sceneggiatore belga Ivo van Hove, in vista del debutto che avverrà a Londra in data da destinarsi.

Lo show non sarà basato sul film di Stanley Kubrick del 1980, ma sul romanzo scritto da Stephen King nel 1977.

Shining ruota attorno al personaggio di Jack Torrance, un ex insegnante alcolizzato, in cerca di ispirazione per il suo romanzo. Jack accetta di buon grado la proposta del direttore dell’Overlook Hotel, che lo vuole assumere come guardiano invernale, dove si trasferisce con la moglie Wendy e il figlio di 5 anni, Danny.

La proprietà però è abitata da spiriti maligni, attratti dal dono della “luccicanza” del bambino.

Per il progetto, i produttori Sonia Friedman e Colin Callender hanno ingaggiato il regista Simon Stephens, occupatosi in passato dell’adattamento de Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte.

Van Hove e Stephens punteranno sulle figure dei demoni, molto più marcate nel romanzo di King rispetto al film di Kubrick, interpretato magnificamente da Jack Nicholson nei panni di Torrance.

Tornare alla home page