Il romanzo di Stephen King diverrà presto un’opera teatrale grazie al lavoro dello sceneggiatore belga Ivo van Hove.
«Shining», uno dei grandi cult del cinema e della letteratura horror, arriverà presto a teatro.
Come riporta il Daily Mail, sull’adattamento sta lavorando lo sceneggiatore belga Ivo van Hove, in vista del debutto che avverrà a Londra in data da destinarsi.
Lo show non sarà basato sul film di Stanley Kubrick del 1980, ma sul romanzo scritto da Stephen King nel 1977.
Shining ruota attorno al personaggio di Jack Torrance, un ex insegnante alcolizzato, in cerca di ispirazione per il suo romanzo. Jack accetta di buon grado la proposta del direttore dell’Overlook Hotel, che lo vuole assumere come guardiano invernale, dove si trasferisce con la moglie Wendy e il figlio di 5 anni, Danny.
La proprietà però è abitata da spiriti maligni, attratti dal dono della “luccicanza” del bambino.
Per il progetto, i produttori Sonia Friedman e Colin Callender hanno ingaggiato il regista Simon Stephens, occupatosi in passato dell’adattamento de Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte.
Van Hove e Stephens punteranno sulle figure dei demoni, molto più marcate nel romanzo di King rispetto al film di Kubrick, interpretato magnificamente da Jack Nicholson nei panni di Torrance.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022