Musica in lutto Si è spenta Marie Fredriksson, voce dei Roxette

pab

10.12.2019

La cantante combatteva, da oltre 17 anni, contro un tumore al cervello. I Roxette erano stati ospiti di Moon&Stars nel 2015, poco prima del ritiro dalle scene.

Il celebre duo svedese perde la sua voce. Si è spenta infatti a soli 61 anni Marie Fredriksson. A darne notizia diverse testate giornalistiche del suo paese, in particolare l'Espressen .

Da oltre 17 anni la cantante combatteva contro un tumore al cervello, ricordano diversi media. Nel 2002 sconvolse i propri fan annunciando di avere un cancro al cervello e aggiungendo che i medici le avevano dato un anno di vita.

Invece Marie tornò a cantare, tanto che da pubblicare il suo ultimo album nel 2018. Era sposata con Mikael Bolyos e ha avuto due figli.

Tour interrotto nel 2016

I Roxette hanno interrotto il loro tour mondiale all’inizio del 2016, annunciando il loro ritiro definitivo dalle scene in aprile. Il loro ultimo concerto live si è tenuto alla Gran Arena di Cape Town, in Sudafrica.

Solo pochi mesi prima, il 10 luglio 2015, il duo aveva calcato il palco di Moon&Stars. La serata a Locarno era stata aperta dai Sinplus.

Successi intramontabili

La popstar svedese, è morta lunedì mattina. Lo ha confermato la famiglia in un comunicato pubblicato dal giornale svedese Espressen.

Era conosciuta soprattutto, malgrado anche una carriera da solista, per i successi dei Roxette come «It Must Have Been Love», «Joyride», «Listen To Your Heart» e «The Look».

Per Gessie, suo compagno nel duo, ha reso omaggio a Marie dicendo in una dichiarazione: «Tutto il mio amore per te e la tua famiglia. Le cose non saranno mai più le stesse».

Curiosità da star

Tornare alla home page