SpettacoloSiae, accanto a Roby Facchinetti per Bergamo
ANSA
3.4.2020 - 10:47
No provvigioni per brano Rinascerò, rinascerai. Mogol 'commosso'
ROMA, 03 APR – La Siae rinuncerà alle provvigioni per il brano 'Rinascerò, rinascerai' che Roby Facchinetti ha scritto con Stefano D'Orazio per la sua Bergamo colpita dal coronavirus e i cui proventi saranno devoluti all'ospedale Papa Giovanni XXIII della città. Lo annuncia la stessa Società italiana degli autori ed editori in una nota.
«Dal 27 marzo – ricorda la Siae – è in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali: il brano 'Rinascerò, rinascerai', scritto da Roby Facchinetti insieme con il sodale di sempre Stefano D'Orazio e dedicato alla sua Bergamo messa in ginocchio dal coronavirus, è in testa alle classifiche».
«Mi ha molto commosso, in queste ore di angoscia ma anche di stupore davanti ai passi che l'Italia sta riuscendo faticosamente a compiere, ascoltare le parole e le emozioni contenute in questo brano che racconta il dramma che in queste ore le nostre città stanno vivendo in maniera struggente ma piena di speranza», sottolinea il presidente di Siae, Giulio Rapetti Mogol. «È bellissimo accorgersi ancora una volta che la musica ha il potere divino di unirci anche in un frangente tanto difficile.
La Siae, «che in queste ore sta mettendo in campo una serie di iniziative a favore e in supporto degli autori, sostiene la bellissima iniziativa legata alla canzone 'Rinascerò, rinascerai' – dichiara il direttore generale Gaetano Blandini – - i cui proventi il maestro Facchinetti, unitamente al maestro D'Orazio, hanno deciso di devolvere all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Per massimizzare la solidarietà Siae rinuncerà alle sue provvigioni. Abbraccio l'amico Roby e con lui, idealmente, tutta la città di Bergamo». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022