Ecco perché Sienna Miller: «Dopo i 40 anni ho congelato i miei ovociti»

Covermedia

7.4.2022 - 11:10

Sienna Miller
Sienna Miller

A spingere l’attrice a compiere il delicato passo è stata la pressione di dover regalare un fratellino alla primogenita Marlowe.

Covermedia

Dopo aver raggiunto la soglia dei 40 anni, Sienna Miller ha scelto di congelare i suoi ovociti. A convincere l’attrice, classe 1981, è stata la pressione di dover regalare un fratellino o una sorellina alla sua bambina di 9 anni, Marlowe, mettendo così un freno alla «crudele biologia».

«Ho sentito molta pressione sulla maternità. La gente comincia a dirti: «Come mai non hai figli… e come mai ne hai soltanto uno e non ne fai un altro…». È pesante», ha dichiarato Sienna a Elle. «Ma la biologia è crudele sulle donne in quella decade. Quel tema diventa cruciale, e anche per me è stato così. Poi ho compiuto 40 anni e ho congelato i miei ovociti. Ero troppo concentrata sul fatto di dover avere un altro figlio. Ora mi dico: «Se succede, succede». Non sento più quel tipo di pressione».

Sienna è ora molto più rilassata e soprattutto sente di avere maggiore controllo sulla sua vita.

«C’è molta meno ansia, senza una ragione specifica, a parte forse il fatto di aver compiuto 40 anni e di arrendersi a una sorta di viaggio di vita che è completamente irrilevante», ha detto. «Ora so cosa conta veramente per me: le mie amicizie, la mia bambina e, soprattutto, provare a essere felice».

Sienna ha avuto la figlia Marlowe con l’ex compagno Tom Sturridge.