Faida familiare Silvio Muccino a processo per aver diffamato il fratello Gabriele

CoverMedia

24.5.2019 - 11:10

Source: Covermedia

La decisione è stata presa dal gup di Roma a causa di una dichiarazione rilasciata dall’interprete de «Il mio miglior nemico» a L’Arena, nel 2016.

Silvio Muccino e Gabriele Muccino si scontreranno in tribunale.

Il 23 maggio il gup del tribunale di Roma ha rimandato a giudizio l’interprete de «Il mio miglior nemico» per aver diffamato il fratello Gabriele in tv.

Come riporta Il Giornale, si tratta di un episodio che risale al 3 aprile 2016, quando il regista e attore è stato ospite al vecchio programma di Massimo Giletti, L’Arena, occasione in cui accusò il fratello maggiore non presente in trasmissione di essere un uomo violento e di aver più volte picchiato la ex moglie, Elena Majoni.

La vicenda

In quel frangente, Silvio raccontò al pubblico un episodio capitato nella villa di campagna del 52enne: «Lui era nervoso e andò in camera da Elena. Quando mi avvicinai alla porta la vidi uscire con una mano sull’orecchio e le lacrime agli occhi. Non sentiva più niente. Uno schiaffo le aveva perforato un timpano e ha dovuto subire una plastica per riacquisirlo in parte».

L’accaduto avrebbe in seguito condizionato la carriera della Majoni, una violinista.

Inizialmente Silvio aveva tuttavia dichiarato ai giudici che l’incidente era accaduto in piscina, difendendo la famiglia e il fratello, per poi cambiare la sua versione in diretta tv spinto dai sensi di colpa.

L’inizio del processo a Silvio Muccino, davanti al giudice monocratico della Capitale, sarebbe stato fissato per gennaio 2020.

Curiosità da star

Tornare alla home page