Spettacolo Silvio Muccino presenta «Quando eravamo eroi»

CoverMedia

9.3.2018 - 13:11

Source: Covermedia

L’attore e regista ha aggiunto al proprio curriculum anche la voce scrittore, presentando il suo primo libro dedicato ad una storia di amicizia.

Silvio Muccino ha pubblicato il suo primo libro, «Quando eravamo eroi».

L’attore e regista noto per aver firmato «Parlami d’amore», «Un altro mondo» e «Le leggi del desiderio», cambia volto e presenta al mondo la sua prima opera letteraria ispirata ad una storia di amicizia: dove quattro personaggi rivivono intenso sentimenti come amore, rabbia, desiderio e rancore, tornando in una casa che li ha legati nel passato.

«È la storia di cinque personaggi che condividono un sentimento di alienazione molto comune nella mia generazione, una sorta di incapacità di adattarsi alle regole del mondo», spiega Silvio Muccino a Vanity Fair.

«Me l’ha suggerita Carla Vangelista a cui inizialmente era stata richiesta la sceneggiatura di un film. Mi ha incoraggiato a svilupparla perché si tratta di una storia che appartiene alla mia generazione. Ma ho capito subito che un libro mi avrebbe garantito più libertà di un film nel raccontarla».

Gli esempi che hanno suggestionato il 35enne per creare i personaggi del libro sono figure «impopolari», persone che nella vita scelgono di non apparire.

«Guardo con ammirazione le persone meno inserite, quelle meno collaudate, le più strane, le meno giuste. Quelle che non si nascondono, che non si camuffano come fanno gli altri, come gli Alieni del mio libro. Sono particolarmente attratto da chi fa delle scelte impopolari perché denotano tanto coraggio».

Tornare alla home page