SpettacoloSimona Ventura: «La fake news sul mio uso di droga è la peggiore»
CoverMedia
2.1.2020 - 11:10
La conduttrice emiliana inizia il nuovo anno portando a zero le chiacchiere sulla sua vita privata.
Il 2019 per Simona Ventura si è chiuso con il suo ritorno in tv a favor di popolo e una serie di grandi successi.
Voluta fortemente in Rai dall’ex direttore Carlo Freccero, nell’anno che si è appena concluso, la conduttrice ha scalato di nuovo la vetta riconquistandosi il posto da leader del palco che aveva anni fa. Ruolo con cui ha portato a segno show come The Voice of Italy e Il Collegio.
«Non ho mai rinunciato a due cose: la lealtà e la tenacia. Istinto e grinta mi hanno fatto raggiungere ogni obiettivo, anche quando mi davano per finita», afferma Simona Ventura nella sua intervista con FQ Magazine.
«Il 2019 per me è stato un anno di rinascita e di ritorno alle origini. L’ho scritto per celebrare questo momento: sono ripartita nel lavoro – con una nuova sfida – ho un nuovo amore, ho recuperato me stessa e ritrovato dopo tanti anni gli amici di Chivasso e altri che avevo perso a Milano».
Riconquistare credibilità e lavoro è stato un lungo percorso per la 54enne, che nel corso degli anni è stata bersaglio di molta negatività anche da parte di colleghi.
«Quella sul mio uso di droga è una fake news che mi ha fatto stare molto male: mi feriva l’idea di dare quell’impressione. Per altro, non avendone mai fatto uso, nemmeno me ne accorgevo se qualcuno vicino a me ne faceva uso».
Ora che Freccero è fuori dai giochi, Simona attende di capire quali sono i progetti che la Rai continua ad avere per lei.
«Ci sono dei progetti - conferma -, ma aspetto di avere un direttore con cui poterne parlare visto che Carlo ora non c’è più. In primavera mi piacerebbe tornare in prima serata».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022