Spettacolo Simona Ventura: «La fake news sul mio uso di droga è la peggiore»

CoverMedia

2.1.2020 - 11:10

Source: Covermedia

La conduttrice emiliana inizia il nuovo anno portando a zero le chiacchiere sulla sua vita privata.

Il 2019 per Simona Ventura si è chiuso con il suo ritorno in tv a favor di popolo e una serie di grandi successi.

Voluta fortemente in Rai dall’ex direttore Carlo Freccero, nell’anno che si è appena concluso, la conduttrice ha scalato di nuovo la vetta riconquistandosi il posto da leader del palco che aveva anni fa. Ruolo con cui ha portato a segno show come The Voice of Italy e Il Collegio.

«Non ho mai rinunciato a due cose: la lealtà e la tenacia. Istinto e grinta mi hanno fatto raggiungere ogni obiettivo, anche quando mi davano per finita», afferma Simona Ventura nella sua intervista con FQ Magazine.

«Il 2019 per me è stato un anno di rinascita e di ritorno alle origini. L’ho scritto per celebrare questo momento: sono ripartita nel lavoro – con una nuova sfida – ho un nuovo amore, ho recuperato me stessa e ritrovato dopo tanti anni gli amici di Chivasso e altri che avevo perso a Milano».

Riconquistare credibilità e lavoro è stato un lungo percorso per la 54enne, che nel corso degli anni è stata bersaglio di molta negatività anche da parte di colleghi.

«Quella sul mio uso di droga è una fake news che mi ha fatto stare molto male: mi feriva l’idea di dare quell’impressione. Per altro, non avendone mai fatto uso, nemmeno me ne accorgevo se qualcuno vicino a me ne faceva uso».

Ora che Freccero è fuori dai giochi, Simona attende di capire quali sono i progetti che la Rai continua ad avere per lei.

«Ci sono dei progetti - conferma -, ma aspetto di avere un direttore con cui poterne parlare visto che Carlo ora non c’è più. In primavera mi piacerebbe tornare in prima serata».

Tornare alla home page