Simona Ventura regista alla Mostra del Cinema di Venezia

Covermedia

27.7.2021 - 13:10

Simona Ventura

La conduttrice presenterà il documentario «Le 7 giornate di Bergamo» nella categoria Proiezioni Speciali del Festival in Laguna.

Covermedia

27.7.2021 - 13:10

Simona Ventura sarà tra le registe più attese alla Mostra del Cinema di Venezia.

Lo ha condiviso sui social la conduttrice stessa, rivelando che il suo documentario «Le 7 giornate di Bergamo» è stato inserito nella categoria Proiezioni Speciali del Festival in Laguna.

«Non ci ho creduto fino a stamattina. È stata una bellissima sorpresa. Una felicità senza pari, sono davvero felice e commossa. Ho ripreso in mano la regia. Tanti anni fa, facevo la giornalista sportiva e montavo i miei pezzi. Ero specializzata nel raccontare le storie per immagini. Ho abbandonato questa cosa per fare altro. È rimasta silente, in un angolo, però era ancora lì», racconta Simona Ventura a Tv Fanpage.

La trama del documentario affronta sia il tema della pandemia, che quello della speranza.

«"Le 7 giornate di Bergamo» racconta l'intuizione di Sergio Rizzini, direttore generale della Sanità degli Alpini. In sette giorni, imprenditori, artigiani e tifosi dell'Atalanta, hanno unito le forze e hanno costruito tutti insieme un ospedale all'avanguardia alla Fiera di Bergamo. È stato un miracolo».

Covermedia