«Le 7 giornate di Bergamo» Simona Ventura regista alla Mostra del Cinema di Venezia

Covermedia

27.7.2021 - 13:10

Simona Ventura
Simona Ventura

La conduttrice presenterà il documentario «Le 7 giornate di Bergamo» nella categoria Proiezioni Speciali del Festival in Laguna.

Simona Ventura sarà tra le registe più attese alla Mostra del Cinema di Venezia.

Lo ha condiviso sui social la conduttrice stessa, rivelando che il suo documentario «Le 7 giornate di Bergamo» è stato inserito nella categoria Proiezioni Speciali del Festival in Laguna.

«Non ci ho creduto fino a stamattina. È stata una bellissima sorpresa. Una felicità senza pari, sono davvero felice e commossa. Ho ripreso in mano la regia. Tanti anni fa, facevo la giornalista sportiva e montavo i miei pezzi. Ero specializzata nel raccontare le storie per immagini. Ho abbandonato questa cosa per fare altro. È rimasta silente, in un angolo, però era ancora lì», racconta Simona Ventura a Tv Fanpage.

La trama del documentario affronta sia il tema della pandemia, che quello della speranza.

«"Le 7 giornate di Bergamo» racconta l'intuizione di Sergio Rizzini, direttore generale della Sanità degli Alpini. In sette giorni, imprenditori, artigiani e tifosi dell'Atalanta, hanno unito le forze e hanno costruito tutti insieme un ospedale all'avanguardia alla Fiera di Bergamo. È stato un miracolo».