(Cover) - IT Television - Da domani e per i prossimi sei giovedì andrà in onda in prima serata Sirene, la nuova fiction di Rai 1 con protagonista un Luca Argentero in versione napoletana.
Come spiegato dalla direttrice di Rai Fiction Eleonora Andretta, la serie «rompe il tabù del genere fantasy in Italia filtrando il genere attraverso la commedia sentimentale italiana» e affronta temi quali «inclusione, bullismo e rapporti umani».
A proposito del suo inedito ruolo, invece, Luca ha dichiarato in conferenza stampa: «Dover parlare napoletano è stata una bella sfida, una scoperta così come è stata Napoli. La lingua riflette il modo di vivere: iniziano ogni frase con ‘Uaaa’ sia positiva che negativa. È un entusiasmo verso la vita che un abitante del nord non ha e che, da torinese, mi ha colpito».
Entusiasta del risultato finale anche lo sceneggiatore Ivan Cotroneo.
«L’idea di Sirene - spiega Cotroneo -, nasce dalla volontà di raccontare il nostro quotidiano: amori, avventure, amicizie, fissazioni e manie, ma anche discriminazioni e paure con occhi ‘altri’ qualcuno cioè che appartenesse letteralmente a un’altra specie».
«Il mito delle Sirene, creature per metà umane, per metà appartenenti al mondo animale, e nell’insieme patrimonio del fantastico, mi è sembrato fornisse un’occasione speciale e insieme naturale per vedere le nostre vicende di terrestri da un’altra angolazione».
Del cast fanno parte anche Maria Pia Calzone, Ornella Muti, Valentina Bellé, Denise Tantucci, Rosy Franzese, Michele Morrone e Massimiliano Gallo.
La prima puntata di Sirene verrà trasmessa giovedì 26 ottobre su Rai 1 alle 21.20.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022