Su Netflix A settembre la quinta stagione di «Skam Italia»

Covermedia

6.7.2022 - 13:00

Ludovico Tersigni
Ludovico Tersigni

Continuano le storie degli storici protagonisti di Skam Italia ora affiancati da un nuovo gruppo di personaggi femminili.

Covermedia

6.7.2022 - 13:00

In autunno tornerà «Skam Italia». L'arrivo della quinta stagione è fissato per il 1 settembre in esclusiva su Netflix e riprenderà le storie della serie cult prodotta da Cross Production.

Considerato dalla critica italiana e internazionale uno dei migliori adattamenti dell'omonimo show norvegese per il linguaggio utilizzato e per l'approccio ai temi trattati, «Skam Italia» torna con una nuova stagione originale, raccontata ancora una volta fuori dagli stereotipi dell'adolescenza.

Per la quinta stagione, al consolidato cast della serie si aggiungono delle new entry.

Come riporta Ansa, accanto a Francesco Centorame (Elia) tornano Beatrice Bruschi (Sana), Federico Cesari (Martino), Giancarlo Commare (Edoardo), Rocco Fasano (Niccolò), Ibrahim Keshk (Rami), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Mehdi Meskar (Malik), Greta Ragusa (Silvia), Ludovico Tersigni (Giovanni), Pietro Turano (FIlippo) e Nicholas Zerbini (Luchino). Debuttano in questa stagione Lea Gavino (Viola) e Nicole Rossi (Asia).

La regia è affidata a Tiziano Russo che riceve l'eredità da Ludovico Bessegato. Il precedente regista tuttavia resta in veste di showrunner e autore, insieme ad Alice Urciuolo.

Covermedia