Spettacolo

Sofia Vergara: mammografia su Instagram

CoverMedia

9.10.2017 - 11:12

Premiere of Warner Bros. Pictures' 'Magic Mike XXL' at the TCL Chinese Theatre IMAX in Hollywood - Arrivals Featuring: Sofia Vergara Where: Los Angeles, California, United States When: 26 Jun 2015 Credit: Brian To/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - Sofia Vergara ha condiviso su Instagram una breve clip per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno.

Nel video l’attrice 45enne si prepara per l’esame di routine e chiede alle donne all’ascolto di sottoporsi al check up per aumentare la chance di diagnosi precoce.

«Dovete farlo!», ha scritto a commento la Vergara, che nel video indossa un accappatoio bianco e si trova di fronte alla strumento.

All’età di 28 anni a Sofia venne diagnosticato un tumore alla tiroide, per cui si rese necessaria la rimozione della ghiandola tiroidea.

«Ero molto giovane e quando ti senti dire quella parola, la prima reazione è: “Di cosa state parlando?” - ha dichiarato in una passata intervista la star di Modern Family -. Pensi automaticamente che morirai. È questo quello che pensi, ed è stato così anche per me. Fa paura».

Dal cancro Sofia ha imparato ad apprezzare maggiormente la vita. «Quando ti confronti con una parola drammatica come quella, cominci a guardare a ciò che è veramente importante», ha detto l’attrice, madre di Manolo, 24, avuto con il primo marito.

«Sono stata fortunata perché, tra tutte le forme di cancro, quella era la più curabile e trattabile. Poteva finirmi molto peggio. Mio figlio era piccolo e con lui non utilizzavo mai la parola “cancro” perché avevo paura di spaventarlo o di creargli un trauma».

«Quando si affronta una battaglia così dura, è straordinario il modo in cui si riesce ad apprezzare quello che si ha. Tutto il resto diventa superfluo».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia