Spettacolo Sofia Vergara vince la battaglia degli embrioni contro l’ex

CoverMedia

24.10.2019 - 11:10

Celebrities attend 'Rampage' film premiere at the Microsoft Theater.

Featuring: Sofia Vergara
Where: Los Angeles, California, United States
When: 05 Apr 2018
Credit: Brian To/WENN.com
Celebrities attend 'Rampage' film premiere at the Microsoft Theater. Featuring: Sofia Vergara Where: Los Angeles, California, United States When: 05 Apr 2018 Credit: Brian To/WENN.com
Source: Brian To/WENN.com

Nick Loeb non potrà prelevare gli embrioni congelati all’epoca della relazione con la star di Modern Family: lo ha stabilito un giudice della Louisiana.

Sofia Vergara può tirare un lungo sospiro di sollievo: l’ex fidanzato Nick Loeb non potrà utilizzare gli embrioni congelati all’epoca della loro relazione.

La star di Modern Family conduceva una battaglia legale contro Loeb dal 2014, anno della loro separazione. L’uomo minacciava di prelevare i due embrioni dalla clinica in cui erano stati depositati ed impiantarli nell’utero di una donna per diventare padre.

Sofia - oggi sposata con l’attore Joe Manganiello -, si è sempre avvalsa del principio secondo cui entrambe le parti dovessero dare il proprio consenso prima dell’utilizzo degli embrioni.

Dopo essersi visto respingere la sua istanza in una doppia occasione nel 2018, Nick ha incassato una nuova sconfitta in Louisiana, uno degli stati americani in cui l’embrione viene biologicamente considerato «essere umano».

Come riporta il New York Post, il giudice Kevin D. Conner ha emesso una sentenza di rigetto definitivo, il che significa che Loeb non potrà più presentare ricorso.

Loeb però non sembra volersi rassegnare e attraverso il suo legale ha dichiarato al Page Six: «Ci appelleremo alla decisione della corte. Gli embrioni sono esseri umani con tutto il diritto di avere una vita e di venire al mondo».

Alcuni giorni fa, Sofia è stata invece condannata a versare 80mila dollari (71mila euro circa) di spese legali nelle casse di Loeb per aver perso una causa per prosecuzione malevola.

Tornare alla home page

CoverMedia