SpettacoloSophia Loren: vince come miglior attrice ai premi della Aarp
Covermedia
6.3.2021 - 13:08
L’associazione anziani Usa ha premiato anche l’attore Anthony Hopkins e George Clooney.
Covermedia
06.03.2021, 13:08
Covermedia
Sophia Loren è la miglior attrice dei «premi per adulti» assegnati annualmente dalla AARP (l’associazione americana dei pensionati) grazie al film del figlio Edoardo Ponti «La vita davanti a sé».
L'organizzazione degli anziani ha assegnato invece a George Clooney il premio alla carriera.
Mentre l'83enne Anthony Hopkins è stato scelto come miglior attore per il suo ruolo in «The Father», film del 2020 diretto da Florian Zeller, al suo esordio alla regia.
I riconoscimenti verranno celebrati il 28 marzo in prima serata virtuale sulla Pbs.
A strappare il titolo di miglior film è stato «The United States vs Billie Holiday». Aaron Sorkin si è aggiudicato il premio come miglior regista e miglior attore per «Trial of the Chicago 7».
Quest'anno per la prima volta l'associazione degli over 65 ha introdotto nuove categorie per la televisione: a sbaragliare la concorrenza sono stati «La Regina degli Scacchi» di Netflix e «This is Us» della Nbc.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia