Spettacolo«Sopravvissuti», primi ciak della nuova fiction con Lino Guanciale
CoverMedia
21.10.2020 - 11:11
La serie tv, co-produzione internazionale, verrà girata tra Genova e Roma. Nel cast anche Barbora Bobulova e Alessio Vassallo.
Iniziano oggi, 21 ottobre, a Genova le riprese di «Sopravvissuti», nuova fiction con un cast d’eccezione capitanato da Lino Guanciale.
Come riporta Davide Maggio sul suo blog, si tratta di una co-produzione internazionale tra Rai Fiction, France Télévisions, ZDF Rodeo Drive e Cinétévé.
Gli episodi previsti sono 12 della durata di 50 minuti ciascuno.
La fiction è destinata alla prima serata di Rai 1.
Il resto del cast è composto da Luca Biagini, Barbora Bobulova, Stéfi Celma, Vincenzo Ferrera, Florian Fitz, Giacomo Giorgio, Pia Lanciotti, Sophie Pfenningstorf, Elena Radonicich, Fausto Maria Sciarappa, Camilla Semino Favro, Alessio Vassallo e Adèle Wismes.
Ad anticipare alcuni contenuti è stato Francesco Nardella, vicedirettore di RaiFiction.
«Sopravvissuti rappresenta un ulteriore traguardo nella fruttuosa collaborazione tra Rai, France Télévisions e ZDF. Una serie ideata da quattro giovani autori – Giovanni Galassi, Tommaso Matano, Sofia Bruschetta e Ivano Fachin, formatisi al Master di Sceneggiatura RAI di Perugia, che per concept e impianto drammaturgico si presta alla naturale collaborazione tra i Paesi dell’alleanza», ha spiegato.
«Una storia universale, quella di un Nostos, un ritorno a casa, che, con il linguaggio e i meccanismi del mistery drama, indaga nel profondo dell’animo umano e delle sue relazioni per raccontare cosa siamo disposti a fare per continuare a vivere. Siamo orgogliosi di cominciare questa nuova avventura coproduttiva che ci vede ancora una volta al fianco dei nostri partner internazionali, insieme a Rodeo Drive e Cinétévé, e che segna un altro passo nel percorso di internazionalizzazione della fiction italiana».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022