Spettacolo «Sopravvissuti», primi ciak della nuova fiction con Lino Guanciale

CoverMedia

21.10.2020 - 11:11

Source: Covermedia

La serie tv, co-produzione internazionale, verrà girata tra Genova e Roma. Nel cast anche Barbora Bobulova e Alessio Vassallo.

Iniziano oggi, 21 ottobre, a Genova le riprese di «Sopravvissuti», nuova fiction con un cast d’eccezione capitanato da Lino Guanciale.

Come riporta Davide Maggio sul suo blog, si tratta di una co-produzione internazionale tra Rai Fiction, France Télévisions, ZDF Rodeo Drive e Cinétévé.

Gli episodi previsti sono 12 della durata di 50 minuti ciascuno.

La fiction è destinata alla prima serata di Rai 1.

Il resto del cast è composto da Luca Biagini, Barbora Bobulova, Stéfi Celma, Vincenzo Ferrera, Florian Fitz, Giacomo Giorgio, Pia Lanciotti, Sophie Pfenningstorf, Elena Radonicich, Fausto Maria Sciarappa, Camilla Semino Favro, Alessio Vassallo e Adèle Wismes.

Ad anticipare alcuni contenuti è stato Francesco Nardella, vicedirettore di RaiFiction.

«Sopravvissuti rappresenta un ulteriore traguardo nella fruttuosa collaborazione tra Rai, France Télévisions e ZDF. Una serie ideata da quattro giovani autori – Giovanni Galassi, Tommaso Matano, Sofia Bruschetta e Ivano Fachin, formatisi al Master di Sceneggiatura RAI di Perugia, che per concept e impianto drammaturgico si presta alla naturale collaborazione tra i Paesi dell’alleanza», ha spiegato.

«Una storia universale, quella di un Nostos, un ritorno a casa, che, con il linguaggio e i meccanismi del mistery drama, indaga nel profondo dell’animo umano e delle sue relazioni per raccontare cosa siamo disposti a fare per continuare a vivere. Siamo orgogliosi di cominciare questa nuova avventura coproduttiva che ci vede ancora una volta al fianco dei nostri partner internazionali, insieme a Rodeo Drive e Cinétévé, e che segna un altro passo nel percorso di internazionalizzazione della fiction italiana».

Tornare alla home page

CoverMedia